Ristoranti

Il tuo risotto in carta in un ristorante stellato con il Costardi Bros Contest per la #RedZone Coronavirus

Costardi Bros Contest

“Durante questo periodo in cui tutta l’Italia torna ai fornelli, abbiamo deciso di lanciare un contest sul nostro elemento naturale: il RISO. Abbiamo seminato un chicco di riso e da lì sono nati i CostardiBros!” (Christian e Manuel Costardi)

Il Costardi Bros Contest è il loro primo Social Contest sul Risotto, idea nata dai Costardi Bros in un periodo particolare, in cui il Coronavirus ha obbligato gli addetti ai lavori ad uno stop forzato. Molti chef si sono messi a disposizione per creare sui social tutorial rivolti agli appassionati di ristorazione stellata, che così si cimentano in ricette gourmet dalla cucina di casa.

Costardi Bros Contest

L’idea è questa. Ogni settimana sarà scelta una ricetta e il suo autore riceverà una Costardi Gift Box legata alla cucina. Tra questi verrà scelto un risotto vincitore finale del Costardi Bros Contest che finirà nella carta del ristorante stellato Christian & Manuel di Vercelli.

Un progetto per mantenere vivo l’interesse per la cucina gourmet anche da casa, ma non solo. “In queste giornate stiamo riscoprendo anche il rapporto con i nostri figli che spesso nella quotidianità si ritrovano stretti in incastri di agenda” racconta Christian Costardi. E’ con un pensiero ai più piccoli che è stata anche creata una categoria a loro dedicata con l’appoggio di Grana Padano. Si tratta di una sezione del Costardi Bros Contest dedicata ai bambini per creare in cucina con fantasia ma soprattutto per divertirsi insieme.

Costardi Bros Contest
Clorofilla scampi e lime è uno dei risotti in carta al Ristorante Christian e Manuel

Oltre a Grana Padano (@GranaPadano), ci sono altre aziende che hanno sposato la causa e reso possibile questo progetto. Sambonet-Paderno (@sambonet_official), Gli Aironi (@gliAironi), Riso Buono (@risobuono) e la Toscana Podere di Pomaio (@poderedipomaio). Il tutto senza scopi di lucro e/o commerciali, ma per promuovere un’iniziativa Social di intrattenimento, in attesa di trovarci ancora intorno ad una tavola con parenti e amici.

Per chi volesse partecipare, ecco il regolamento.

 

LINEE GUIDA – Regolamento Costardi Bros Contest
La partecipazione al concorso prevede l’accettazione del presente regolamento

  1. Cucina il tuo risotto prendendo spunto dalle ricette di Christian e Manuel Costardi oppure usando il tuo gusto e la tua fantasia scegliendo se cucinare per i grandi o per i piccoli.
  2. Nelle ricette è fatto assoluto divieto di mostrare marchi a scopo pubblicitario a pena dell’esclusione.
  3. Carica il tuo video/foto su IG allegando anche la ricetta (DM, Testo, tutti i mezzi interni ad Instagram sono validi) taggando @CostardiBros + #CostardibrosContest e @granapadano per la categoria bambini.
  4. Alcuni esperti del settore (tra cui Albert Sapere, Eleonora Cozzella, Emanuele Terazzi, Valentina Masotti, Gianluca Biscalchin e gli stessi Costardi) sceglieranno i piatti che li hanno convinti di più, il giudizio della Giuria è inappellabile e definitivo.
  5. Ogni settimana verrà scelto un risotto e il suo autore si aggiudicherà una Costardi Gift Box che a fine concorso potrà ritirare presso il Ristorante Christian e Manuel
  6. Con la fine del periodo di  #RedZone il contest giungerà al termine e verrà scelto un risotto tra quelli che ogni settimana hanno convinto di più + il miglior risotto per i piccoli.
  7. L’autore del risotto più convincente sarà ospite a cena (per due persone) presso il Ristorante Christian e Manuel ma soprattutto il suo risotto verrà inserito nella carta dei risotti dei Costardi Bros per un mese.
  8. La ricetta dovrà essere inedita, mai eseguita né premiata o segnalate in altri concorsi, a pena di esclusione dal concorso, con l’assunzione di qualunque responsabilità in capo al partecipante in caso di qualsivoglia rivendicazione da parte del reale inventore.
  9. I partecipanti selezionati dovranno inviare la ricetta indicando le proprie generalità (cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza, domicilio, cellulare, mail), oltre ad un documento di riconoscimento in corso di validità, nonché una dichiarazione scritta e sottoscritta dal medesimo attestante che la ricetta non è stata né pubblicata, né eseguita, né premiata o segnalata in altri concorsi. L’eventuale non rispondenza al vero della predetta attestazione avrà per effetto l’espulsione dal concorso e la perdita di ogni diritto a premi e menzioni.
  10. Costardi Bros si riserva il diritto di pubblicazione, con qualsivoglia mezzo e in qualsivoglia network, sito, giornale o rivista, delle ricette vincitrici e di quelle eventualmente segnalate dalla Giuria, senza che il vincitore possa vantare alcunché, sotto ogni tipo di profilo economico, nei confronti di Costardi Bros.
  11. Le ricette di cui al punto precedente resteranno a completa disposizione di Costardi Bros che potrà usufruirne e divulgarne a suo completo gradimento.
  12. Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso, valgono le disposizioni del Codice Civile e delle leggi speciale in materia.
  13. Per qualsivoglia controversia o interpretazione del presente regolamento sarà competente il Foro di Vercelli.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Commenti*