Senza categoria

Il Ristorantino del Cin Cin a Vercelli rinnova il look

Il Natural Design ridisegna l’ambiente, mentre in cucina lo chef Pietro Sansaro mantiene la stessa passione per piatti e ingredienti di qualità… come gli ha insegnato la mamma. Una cucina piuttosto fedele al territorio che strizza l’occhio al gusto contemporaneo, abbinata ad una carta vini accuratamente selezionata da Roberta.

L’inaugurazione del Ristorantino del Cin Cin era attesa dopo l’estate: settembre è un mese in cui tutto si rimette in movimento e alla sera, dopo giornate intense, viene voglia di coccolarsi in un luogo intimo e tranquillo. Ho accolto volentieri l’invito di Pietro e Roberta che hanno presentato il menù degustazione della serata, oltre al nuovo stile del locale che è firmato da una Natural Designer, Ivana Calligaris.

Se ve lo state chiedendo, non sentitevi ignoranti: cos’è una Natural Designer? Ivana si definisce così: “Osservo la Natura con gli occhi curiosi di una bambina”. L’amore per le piante e per la natura l’ha portata ad occuparsi di composizioni floreali per eventi, ma l’aspetto estetico non bastava a soddisfare la sua impronta naturalista. Ogni pianta infatti trasmette un valore energetico ed emozionale che si tara con la personalità e la sensibilità di ogni individuo. “Roberta, ad esempio, ha sempre amato far sentire a proprio agio le persone” mi racconta Ivana, “lei ama coccolare i suoi clienti e quando vede qualcuno con il broncio ha un solo obiettivo: farlo uscire dal suo ristorante rigenerato”.

Un benessere che non passa solo dalla cucina, ma attraverso l’energia che pervade il locale, dalle piante di Tillandsia che assorbono le onde elettromagnetiche, alle piante di di Spathiphylium (o pianta Cucchiaio) che purifica gli ambienti. Scelte mirate in linea con la sensibilità di Roberta e Pietro, elegantemente disposte dall’archittetto Simona Picco che ha curato un arredamento di gusto, grazie al recupero sapiente di materiali e mobili finemente rimessi a nuovo.

Nulla è lasciato al caso al Ristorantino del Cin Cin.

Vi lascio con le foto del menù degustazione, ma se volete dare una sbirciantina al menù completo potete farlo direttamente sul sito del Ristorantino del Cin Cin.

Buon appetito!

Tris di antipasti piemontesi

 

Risotto carnaroli Az. Agr. Bertolone con funghi porcini testa nera

 

Ravioli con tre carni e nocciola, serviti con il suo ristretto

 

Guaciale di Patanegra cotto a bassa temperatura, nebbiolo e cremoso di polenta bramata

 

Il tiramisù

Il Ristorantino del Cin Cin

Corso Libertà, 97

13100 Vercelli – VC

(+39) 0161 252474
(+39) 338 4269701

www.ilristorantinodelcincin.it

info@ilristorantinodelcincin.it

Orari d’apertura

Da Martedì a Sabato

dalle 7.00 alle 15.00 e

dalle 19.00 alle 22.00

Domenica

dalle 12.00 alle 15.00

Chiuso domenica sera e lunedì.

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Commenti*