Interno 3, un nuovo ristorante in centro a Vercelli

Interno 3

Inaugurato questa primavera, Interno 3 è un locale che ha stile e propone piatti semplici e curati. Passione e voglia di fare bene li vedi già dalla scelta degli ingredienti: dal riso Carnaroli di Vercelli alla carne di fassone piemontese, anche se non mancano le proposte di pesce.

“Ci troviamo per un pranzetto?” Classica frase tra amiche, quando non ti vedi da tanto tempo. Tra i mille impegni di una giornata, è giusto concedersi qualche piccolo vizio e una bella chiacchierata. Così ho scoperto questo nuovo ristorante a Vercelli: si chiama Interno 3 e ha aperto in via Vittorio Veneto, traversa di corso Libertà, a Vercelli. In cucina un giovane chef, Massimiliano Massara, che mette un tocco di estro in tutti i suoi piatti, semplici e ben curati, belli. Ho assaggiato un paio di antipasti di pesce prima di passare al risotto (figuriamoci se potevo farmi mancare il riso!) e naturalmente ho fotografato il tutto: la tartare di ricciola e mango, con caviale ed erba pepe, e il polipo scottato su crema di ceci al rosmarino, morbidissimo. Il risotto era mantecato al parmigiano e ravvivato da una giardiniera di verdure. Ovviamente Carnaroli, re dei risotti.

Interno 3

Tornerò una sera a cena per assaggiare i secondi e per ordinare una buona bottiglia di vino: stavolta mi sono concessa solo un calice di Arneis Blange di Ceretto (altrimenti chi tornava a lavorare!).

Interno 3

Intanto se volete sbirciare il locale e i piatti, potete cercare su Instagram come @interno3.vercelli e su Facebook come Interno3, dove sono postati i piatti quasi giornalmente.

Poi se vi serve qualcuno che vi accompagni, basta chiedere 😉

_________________________________________________________________________________

Interno 3

via Veneto, 3

13100 Vercelli

per prenotazioni: 0161 174 6819

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

Chiuso la domenica sera