Recensioni

Il Magico Paese di Natale è più vicino che mai. E Babbo Natale vi aspetta nella sua dimora a Govone.

Video Magico Paese di Natale 2014

 

Io l’ho conosciuto Babbo Natale. Simpatico e bonario, ama cantare e ballare, ma non mangia i piselli. Ce l’ha rivelato la Signora Claus, mamma di Babbo Natale, proprio a casa sua.

Video Magico Paese di Natale 2014

Volete sapere dove si trova? Affacciato sulle dolci colline di Langhe e Roero, a pochi chilometri da Alba, si erge Govone, un paesino di 2000 abitanti che dal 29 Novembre e il 6 Gennaio si trasforma nel Magico Paese di Natale. Gli elfi e Babbo Natale alloggiano nel secentesco castello reale e accompagnano i bambini a visitare la fiabesca dimora tra danze, luci, colori, canti e recite.

Magico Paese di Natale Govone

All’esterno il mercatino natalizio delizia grandi e piccini con prodotti tipici e artigianali piemontesi: una Fiera Natalizia dell’Eccellenza, 75 casette di legno in cui acquistare il pregiato tartufo bianco d’Alba, la cioccolata calda, il delizioso torrone, ma anche  vin brulé, birre artigianali, liquori e distillati delle Alpi, tisane preparate con le erbe delle colline piemontesi e poi farine, nocciole, formaggi e salumi, caldarroste, paste di meliga, crostate, marmellate, miele, oggettistica natalizia, bijoux e lavorazioni in lana e panno per riscaldare le fredde sere d’inverno. Tra una casetta e l’altra potreste incontrare i tipici Christmas Carol,  cori natalizi interpretati dalla Compagnia Lirica Tamagno.

Mercatini natalizi a Govone

Dopo la visita alla Casa di Babbo Natale, non perdete lo spettacolo teatrale ispirato a “La Fabbrica di Cioccolato” di Roald Dahl, dove il cioccolato per l’occasione è l’ineguagliabile Baratti, e il musical “Le 5 leggende del Natale”, inscenato nella veranda del castello per farvi calare appieno nell’atmosfera della Festa. Dal museo di Bra arrivano invece “I giocattoli e la magia del Natale”, una raccolta di pezzi originali e curiosi, per ricordare e riscoprire la gioia del Natale.

E per il pranzo? Potete dirigervi verso la Locanda del Magico Paese di Natale, un ambiente ampio, caldo e confortevole che offre menù della tradizione culinaria del territorio, dotato di area attrezzata per riscaldare la pappa ai bebè, e il Chiosco, per chi preferisce gustare il proprio pranzo all’aperto, immerso tra voci, musiche e colori del Mercatino.

Le scuderie del castello di Govone

Io vi consiglio personalmente il ristorante “Le Scuderie del Castello di Govone”: se prenotate per tempo, potrete assaggiare le pregiate creazione dello chef Bruno Cingolani in un ambiente elegante, moderno e accogliente. Volete fare un assaggio? Guardate qui sotto.Le scuderie del castello di Govone

 

Ah mi raccomando! Fatemi sapere come vi siete trovati al Magico Paese di Natale 😉

Magico Paese di Natale Govone

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Commenti*