Eventi Food

Eco-cucina a base di riso. Curtiriso è protagonista al Kook Sharing di Milano.

Alice Delcourt, chef di Erba Brusca a Milano

Uno showcooking per la sostenibilità quello di Alice Delcourt, chef del Ristorante Erba Brusca di Milano, che presta le materie prime del suo “orto in cucina” a piatti che vengono sapientemente abbinati al riso. Un Carnaroli, ma anche del riso indica si prestano ad originali interpretazioni durante l’evento organizzato da Curtiriso ieri sera a Milano, nell’innovativa location del Presso Kook Sharing, in via Paolo Sarpi 60.

curtiriso #percorsigreen

Hashtag della serata è #percorsigreen, un orientamento che ha condotto l’azienda Curtiriso verso un profitto sostenibile. In particolare “la lolla, la paglia e gli altri scarti vegetali della lavorazione del riso vengono usati da Curtiriso per produrre energia elettrica utile alla conduzione dello stabilimento, riducendo il più possibile l’impatto ambientale” ci spiega Angelo Lonati, Direttore Commerciale e Marketing Curtiriso.

curtiriso Angelo Lonati e Lisa Casali

Lisa Casali, esperta di eco-cucina e autrice di libri come “La cucina a impatto (quasi) zero” e  “Cucinare in lavastoviglie”, è la madrina della serata, durante la quale ci illustra la  mostra fotografica su invitanti eco-ricette a base di riso.

Alice Delcourt, chef di Erba Brusca a Milano

Io invece vi mostro le mie foto: dagli arancini di riso al risotto con la zucca, fino ai teneri calamari ripieni di riso esotico e alla panna cotta di riso con polvere di cannella… non mi sono fatta mancare niente, neppure la compagnia delle amiche che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso percorso di eco-cucina offerto da Curtiriso.

IMG_0208

IMG_0205

IMG_0212

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Commenti*