Eventi Food

Blogger week end a Moena, la Fata delle Dolomiti

moena

Il comune di Moena organizza un percorso per i blogger all’insegna del gusto e della natura, eccellenze del Trentino.

Il blogger week end a Moena si avvicina.

Sono in partenza per il Trentino dove, con un’altra ventina di travel & food blogger, sarò ospite dell’Associazione Albergatori di Moena per il blogger week end dal 13 al 15 Settembre.

Chi mi conosce non si stupirà nel sapere che:

  • sto monitorando il meteo sull’iPhone da 15 giorni a questa parte, che però non si sbilancia e segnala un’ignava icona con mezzo sole/mezza nuvola e una goccia di pioggia, tanto per non sbagliarsi;
  • da tre giorni sto rispescando i capi autunnali, blindati in scatole cieche recluse in cima all’armadio;
  • per la seconda volta nella mia vita sono entrata al Decathlon, dove ho acquistato un professionalissimo paio di scarpe da trekking e una giacca a vento bianco fashion. Sembro davvero un’esperta scalatrice! Che poi si sa, l’importante è avere sempre l’outfit giusto per tutte le occasioni.

Ieri ho curiosato il sito le Strade del vino e dei sapori del Trentino: a parte l’anima marketing di questi luoghi, che sanno veramente come valorizzare il proprio territorio, ho trovato spunti interessanti sui vini, ma anche sui formaggi. Durante il week end visiteremo il Caseificio sociale della Val di Fassa e ‘l Malghier, la nuova sezione del Museo Ladino di Fassa che vi si trova all’interno; inoltre il 14 Settembre a Moena è prevista anche la festa del Puzzone di Moena, formaggio di tradizione ladina che è anche presidio Slow Food.

Puzzone di Moena

La fata delle Dolomiti, Moena, è un luogo fantastico per le degustazioni, ma anche per gli itinerari a piedi: sul Passo del San Pellegrino è possibile percorrere il sentiero Il fronte dei ricordi, collegato al circuito dei musei “Prima guerra mondiale del Trentino”.

Un blogger week end quello di Moena in cui cibo, cultura, storia e natura si mescolano in un connubio avvincente.

Al mio rientro vi racconterò di questi luoghi incantevoli e delle specialità che potremo assaggiare nei locali tipici, tra cui la Baita Paradiso sul Passo san Pellegrino.

Si parte!

moena
www.moena.it

Informazioni utili:

Associazione Albergatori Moena e Passo S.Pellegrino

Piaz de Sotegrava 19 – 38035 Moena (TN)

tel. 0462/573199 fax 0462/565613 albergatori@moena.it

Partner dell’evento:

Segui l’evento social:

  • Su facebook
  • Su twitter: #bloggerWEmoena

2 Responses

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Commenti*