Senza categoria

Birra artigianale e riso di Vercelli si incontrano a Milano. Gli Aironi e Birrificio BSA all’Hub Hotel.

HUB Hotel Milano, #Eventibirra, Gli Aironi Risi&Co, Birrificio BSA
Gli Aironi e Birrificio BSA all’Hub Hotel Milano

Birra artigianale e riso, due eccellenze del territorio di Vercelli, sono state presentate lo scorso Martedì 16 Luglio all’Hub Hotel di Milano. Ospiti d’eccezione il Birrificio BSA di Vercelli e l’azienda agricola e alimentare Gli Aironi Risi&Co, che ci hanno deliziato con una degustazione di birre artigianali accostate alle creazioni dello Chef Sandro Mesiti, realizzate con alcune varietà di riso come il Carnaroli con gemma e il riso Venere offerto da Gli Aironi.

Patron della serata Carlo Vischi, direttore della collana TrentaGourmet di Trenta Editore e IMMAGINAZIONE di Malvarosa Editore, che ha saputo riconoscere il valore artistico ed enogastronomico della città di Vercelli e dintorni.

Particolarmente apprezzata la Fog, una Witbier stile belga che ha vinto nel 2012 la medaglia d’oro al Planeta Birra di Rimini nella categoria birre chiare, ma anche la rossa Gallo, Bitter Ale di ispirazione anglo-americana.

Fog, Witbier stile belga di Birrificio BSA
FogWitbier stile belga di BSA

Vittorio Ferraris, socio co-fondatore del Birrificio BSA nato nel 2010, ha presentato tutte le otto tipologie di birra per sottolineare la volontà di offrire al pubblico un prodotto variegato, che riprende gli stili classici senza virtuosismi. La mission di BSA è avvicinare la “birra al popolo” tramite un immagine di rinnovamento, uscendo dalla nicchia per soli esperti e proponendosi ad un target più ampio con un prodotto di eccellenza ad un prezzo accessibile.

Leone, Birra bionda a bassa fermentazione
Leone, Birra bionda a bassa fermentazione

Una piccola anticipazione su “Biglia”, la prima birra realizzata con malto di riso al 100% e nata dalla collaborazione tra Birrificio BSA e Gli Aironi. Gabriele Conte, Responsabile Marketing e Comunicazione, non ci svela altri dettagli sulla bionda che verrà presentata a Settembre, ma ci invita a restare in allerta per il lancio del nuovo prodotto di “Riso da bere“.

Gli Aironi Risi&co, Carnaroli con gemma, riso venere
Sandro Mesiti prepara l’apericena con riso Gli Aironi

A breve su questo schermo nuove informazioni sui prodotti vercellesi, con le interviste a Vittorio Ferraris di Birrificio BSA, a Gabriele Conte e Michele Perinotti di Gli Aironi Risi&Co.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Commenti*